Le continue difficoltà fisiche di Francesco Acerbi potrebbero portare l’Inter a risolvere anticipatamente il suo contratto, poiché il club sembra incline a trattenere solo uno tra lui e Stefan de Vrij per la prossima stagione.
Con Tomas Palacios di 21 anni ancora in fase di adattamento alla vita a San Siro, i problemi di forma ricorrenti di Acerbi hanno lasciato l’allenatore Simone Inzaghi a corto di opzioni difensive centrali, costringendo De Vrij a assumere un carico di lavoro maggiore nei primi mesi della campagna.
L’Inter valuta il futuro di Acerbi tra preoccupazioni per gli infortuni
Sia Acerbi che De Vrij compiranno rispettivamente 37 e 33 anni l’anno prossimo, e l’Inter sembra determinata a ringiovanire la loro difesa mantenendo solo uno dei veterani.
Secondo la Gazzetta dello Sport, le prestazioni costanti di De Vrij in questa stagione potrebbero inclinare la bilancia a suo favore, spingendo l’Inter ad attivare una clausola nel contratto di Acerbi che consente loro di rescindere unilateralmente il suo accordo alla fine della campagna.
Tuttavia, se dovessero separarsi da Acerbi, l’Inter dovrebbe negoziare un’estensione con De Vrij, il cui attuale contratto scade a giugno 2025. Senza un accordo, l’olandese potrebbe firmare un pre-contratto con un altro club già a gennaio.
I prossimi mesi saranno cruciali per l’Inter per determinare se le condizioni fisiche di Acerbi giustifichino la sua continua presenza nel club.