Nonostante la apparente riluttanza di Marcus Thuram a lasciare lo Stadio San Siro, il Liverpool crede che possa essere il centravanti perfetto per rafforzare la squadra di Arne Slot e potrebbe tentare di attrarlo con un’offerta alta.
Da quando è entrato a far parte dei Nerazzurri come svincolato nell’estate del 2023, Thuram si è fatto un nome come uno dei migliori attaccanti della Serie A.
La sua forza, velocità e capacità di finalizzazione hanno attirato l’interesse di altri club in tutta Europa.
Il Liverpool crede ancora di avere una possibilità di convincere l’attaccante a cambiare idea, nonostante la recente dichiarazione del 27enne che gli piace lo stadio dove gioca attualmente.
La strategia del Liverpool per convincere Thuram a lasciare l’Inter I Reds starebbero valutando se fare una mossa concreta per attrarre Marcus Thuram ad Anfield offrendogli uno stipendio sostanzialmente maggiore rispetto ai suoi attuali 6 milioni di euro a stagione, secondo calciomercato.com, che ha confermato le recenti speculazioni riguardanti il loro interesse per il giocatore.
Sarebbe più facile negoziare un accordo con l’Inter per l’ex attaccante del Borussia Monchengladbach perché i Reds potrebbero semplicemente attivare la clausola di rilascio di 85 milioni di euro nel contratto di Thuram.
Ma secondo i rapporti, Thuram è disposto a rimanere a Milano più a lungo a meno che i nerazzurri non lo spingano a partire nel tentativo di ottenere un profitto significativo dopo averlo acquisito come svincolato.