December 23, 2024
manchester-united-head-coach-ruben-amorim-speaks-in-champions-league-press-conference

Secondo Fichajes, il Manchester United sta considerando uno scambio per la stella dell’Inter Lautaro Martinez, che porterebbe Joshua Zirkzee all’altra squadra.

Con Ruben Amorim che spera di rinforzare la sua squadra con un nuovo volto in attacco, le potenze della Premier League avrebbero messo nel mirino l’acquisto di un nuovo attaccante nel 2025 e hanno identificato l’argentino come una delle loro scelte.

Fichajes afferma che l’Inter crede che l’offerta possa rientrare nei loro piani, e che il Manchester United sta considerando un’offerta di 60 milioni di euro (50 milioni di sterline) più Zirkzee. Le parti stanno attualmente cercando di concludere un accordo.

Con sei gol e quattro assist in 15 partite in tutte le competizioni sotto la guida di Simone Inzaghi, Martinez—definito “uno dei migliori attaccanti del mondo”—ha avuto un inizio di stagione eccezionale per i Nerazzurri.

L’Inter ha una buona posizione di negoziazione se qualche squadra interessata si avvicina a loro perché il 27enne, il cui contratto dura per le prossime quattro stagioni, ha firmato un nuovo accordo ad agosto che durerà fino a giugno 2029.

Sembra improbabile che Amorim, che ha supervisionato il suo primo allenamento con il Manchester United lunedì, apporterà cambiamenti significativi alla squadra che ha ereditato da Erik ten Hag all’inizio.

Recenti voci indicano che il tecnico portoghese è improbabile che faccia grandi acquisti a gennaio e lavorerà con un budget di trasferimento limitato in Premier League.

Dopo aver speso quasi 200 milioni di sterline per cinque nuovi giocatori la scorsa estate, i dirigenti dello United apparentemente ritengono che l’attuale rosa della prima squadra sia in grado di fare meglio e non stanno pianificando un altro assalto al mercato.

Nel 2025, trovare un nuovo terzino sinistro sarà una priorità assoluta. Fabrizio Romano afferma che i Red Devils stanno cercando di rinforzare la loro difesa perché Tyrell Malacia e Luke Shaw stanno ancora affrontando infortuni.

Prima della partita di apertura di Amorim contro l’Ipswich Town di domenica, i due sono appena tornati ad allenarsi con la prima squadra e non sono ancora apparsi in Premier League in questa stagione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *