Mentre l’Inter ha sconfitto il RB Lipsia 1-0 in Champions League, Federico Dimarco è stato fondamentale per aiutare i Nerazzurri a mantenere il loro record difensivo europeo imbattuto.
Con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque partite della stagione, l’Inter ha anche brevemente superato il Liverpool per prendere il primo posto nella classifica della Champions League.
Ecco le valutazioni dei giocatori di Simone Inzaghi e della sua squadra da un’altra riuscita serata europea.
Inter 1-0 RB Lipsia: Valutazioni dei giocatori
Sommer 6: Il portiere dell’Inter ha effettuato solo un intervento nei novanta minuti. Tuttavia, l’ha superato e attualmente è l’unico portiere della lega con cinque reti inviolate quest’anno.
Pavard 5: Non ha dovuto fare molto lavoro difensivo prima di lasciare il campo poco prima dell’intervallo a causa di un possibile infortunio ai muscoli posteriori della coscia. E il suo sostituto è stato affidabile. (Bisseck 6)
De Vrij 6.5: Sebbene l’esclusione di Benjamin Sesko dalla formazione del Lipsia gli abbia reso la vita un po’ più facile, l’olandese è stato forte e sicuro in ogni incontro difensivo—anche se non ce ne sono stati molti.
Bastoni 6: Dopo aver effettuato solo un intervento durante la partita, gli è stato concesso un breve riposo nel secondo tempo. (Augusto C. 5.5)
Dumfries 6.5 pensava di aver guadagnato un rigore nel primo tempo dopo essersi reso fastidioso nelle zone offensive, ma in quel momento, le sue braccia erano anche avvolte attorno al difensore.
Barella 6.5: Nella parte finale della partita, ha davvero preso il controllo. Quando l’Inter ha sentito un po’ di pressione nei minuti finali, ha fatto alcuni interventi difensivi cruciali ed è stato eccellente in contropiede.
Calhanoglu 6.5: Alla base del centrocampo nerazzurro, disciplinato come al solito. Una prestazione promettente al rientro dall’infortunio. (Mkhitaryan 6)
Goalinski 7: Ha fatto alcuni tentativi da lontano per mettere alla prova Gulasci nella rete del Lipsia. ha dimostrato la sua adattabilità sedendosi alla base del centrocampo quando Calhanoglu è uscito, dopo aver aggiunto un nuovo sapore al centrocampo dell’Inter.
Dimarco 7.5: Sulla fascia sinistra dell’Inter, l’internazionale italiano rappresenta una seria minaccia. ha sfruttato al massimo il tempo e lo spazio concessi tra i centrocampisti e i difensori nel 4-4-2 del Lipsia e ha fornito il cross che ha portato all’autogol.
Martinez, Lautaro 5.5-El Toro non ha avuto la serata più impegnativa davanti alla porta prima della sua sostituzione, anche se l’Inter è stata a suo agio per la maggior parte della partita. Era in forma, ma c’è stata solo una sola conclusione durante la partita. (Arnautovic 5)
Sebbene gli siano state nuovamente negate numerose chiare occasioni davanti alla porta, Taremi 6 ha realizzato il doppio dei tentativi in porta rispetto al suo compagno d’attacco. (Thuram 6)